Happy Place Film Festival

La Creiamo S.r.l., proprietaria del locale “Happy Place”, è lieta di annunciare la seconda edizione dell’“HAPPY PLACE FILM FESTIVAL”, un concorso dedicato a opere cinematografiche per bambini e ragazzi fino a undici anni.

Quest’anno l’evento si terrà dal vivo presso l’“Happy Place”, all’interno del centro estivo, dove i giovani spettatori potranno assistere alle proiezioni.

Il festival nasce con l’obiettivo di arricchire la cultura cinematografica e di favorire la crescita e la formazione dei più piccoli attraverso i cortometraggi.

Partecipando al festival, cineasti e case di produzione avranno l’opportunità di raggiungere il loro pubblico di riferimento.

Iscrizione
Sono ammessi cortometraggi di animazione e di finzione, sia nazionali che internazionali, purché adatti a un pubblico di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente tramite la piattaforma FilmFreeway.

Dettagli dell’evento
Il festival si terrà il 24 giugno 2025. Tutti i corti selezionati saranno proiettati e i vincitori saranno decretati nella stessa giornata.

Autori, registi, produttori, membri del cast e della troupe saranno invitati all’evento, intervistati e avranno l’opportunità di presentare i loro progetti.

Tutti gli invitati dovranno partecipare a proprie spese. Non è previsto alcun rimborso o retribuzione. L’invito è a titolo gratuito.

Premi e riconoscimenti
Sezioni competitive

Infanzia +3: Cortometraggi di animazione nazionali ed internazionali.
Medie +11: Cortometraggi di fiction e animazione nazionali ed internazionali.
Per tutti: Videoclip di animazione